Il prossimo 6 febbraio l’app sarà illustrata agli studenti della Panzini

L’applicazione sarà presentata nelle scuole di Castellammare di Stabia e Gragnano

Castellammare di Stabia, 03 febbraio 2020. – Il Circolo della Legalità e la Polizia di Stato entrano nelle scuole di Castellammare di Stabia e di Gragnano. A partire dal prossimo 6 febbraio i volontari del Circolo e gli agenti del Commissariato stabiese illustreranno ai giovanissimi studenti l’utilità e l’importanza dell’app YouPol. Quest’ultima, presentata pochi mesi fa nei locali di corso Garibaldi, è particolarmente utile per segnalare alla Polizia episodi di violenza subiti dagli studenti. Una delle funzioni dell’app è anche quelle di evidenziare atti di bullismo ai danni dei giovanissmi durante e fuori l’orario scolastico.

L’iniziativa prenderà il via il prossimo 6 febbraio nella scuola Panzini di Castellammare di Stabia dove saranno illustrate le funzionalità dell’app. Al termine dell’incontro, saranno distribuiti anche dei banner con le caratteristiche nel dettaglio di YouPol. Nella settimana regionale contro il bullismo, quindi, il Circolo della Legalità e la Polizia di Stato parleranno agli studenti con l’obiettivo di sensibilizzarli ed invitarli a denunciare tutti gli episodi di violenza subiti con una semplice app che permette di mantenere anche l’anonimato.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>