(Redazionale) – Spunta il nome del maggiore Scafarto e in città sono tutti pronti ad accogliere il carabiniere che indagava sul caso Consip. Stabiese purosangue di nascita e di origine, è uno dei nomi di grido a cui ha pensato il sindaco Gaetano Cimmino per la composizione della giunta. Logicamente l’idea è quella di affidare l’assessorato alla Legalità a Scafarto. In maggioranza sono quasi tutti convinti che possa essere l’uomo giusto per assicurare ordine e legalità in città. Tutti tranne Fratelli D’Italia, per volere dell’ex sindaco Bobbio, che in queste ore ha sentenziato: “Non ci piacciono gli assessori abituati a vivere e lavorare inchinati e proni davanti alle Procure…”. Un chiaro segno di disapprovazione.
A destra, però, c’è la Lega di Salvini che sembra pronta ad accogliere il nome di Scafarto. Nelle prossime ore il partito del ministro dell’Interno sarà interpellato e ci sono ottime possibilità sul via libera alla nomina del maggiore dei carabinieri, ritenendolo un uomo di Stato che ha cercato di combattere, coraggiosamente, le lobbies italiane.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>