(Red) – Neanche il tempo di venire a conoscenza di quanto sarebbe accaduto al lido dello stabilimento balneare “La Rotonda”, il Sindaco Cimmino, dopo aver svolto alcuni accertamenti di rito ha prontamente risposto: “Ho ricevuto nelle scorse ore alcune segnalazioni relative al concessionario della spiaggia libera “La Rotonda” che avrebbe preteso dai bagnanti il fitto di ombrellone e sdraio per accedere al mare. Domattina verificherò cosa sta accadendo con gli uffici competenti e con la polizia municipale per avere un quadro chiaro su questa vicenda spiacevole.
Il mare è di tutti, è un bene comune. Ed è un diritto di ogni cittadino accedere in maniera totalmente gratuita alle spiagge libere. Il regolamento che disciplina le spiagge libere parlano chiaro: l’ingresso è gratuito e metà spiaggia deve essere lasciata totalmente libera, mentre sull’altra metà è possibile disporre dei servizi a pagamento (ombrelloni, lettini, sdraio), assicurando sempre il rispetto delle disposizioni anti Covid.
Sono pronto a denunciare questa dinamica illecita alle autorità competenti a tutela di un diritto sacrosanto dei miei cittadini”.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>