(Tacco di Ghino) – Se Castellammare di Stabia partecipasse al Campionato Mondiale di OFF SHORE, sarebbe Campione Assoluto per numero di “virate” effettuate sulle tematiche che hanno afflitto la Città in questi ultimi anni.

Esempio classico: Le Terme, dove Biagiotto, al secolo Re Cirio I°, ha sempre sostenuto con Cuomo prima, e Pannullo in seguito, l’esistenza di una divisione netta tra due apparenti strutture termali, che a suo dire erano da sempre state differenti tra loro.

Peccato che, Re Cirio I°, non sia mai stato adeguatamente documentato sulla vicenda termale e sulla storia del termalismo, tant’è che, audito in Commissione Bilancio su fatti storici, affermava che all’epoca non era Lui ad amministrare (e meno male!), mentre oggi, con una  virata degna di un provetto pilota da OFF SHORE, comunica a mezzo stampa che bisogna fare ciò per cui la società è nata, ossia il Termalismo, ma soprattutto utilizzando le strutture Terme Antiche e del Solaro.

Bene, Bravo Bis, questa volta Biagiotto ne ha finalmente imbroccato una buona, riconoscendo dopo tempo l’unità delle strutture (cosa sempre esistita nel tempo, storia termale docet !!!), ma soprattutto riconoscendo che la SINT nacque, all’epoca, per esercitare le attività termali come la vera storia documentale dimostra.

Oggi, volendo rammentare un noto programma televisivo condotto da Luca Barbareschi “Il Grande bluff”, si “Vira” sulla storia reale, dimenticando che fino a ieri quella costruita a tavolino con la volontà di affossare le Terme ed il termalismo, da parte dell’amministrazione Cuomo, oggi non potrebbe più reggere.

Prova evidente è il sussulto generato dalle parole di De Luca che, appena dieci giorni orsono, alla Festa dell’Unità a Vico Equense pronunciò di aspettare il Sindaco Pannullo  (assente, unitamente a Casillo e Topo), per indicare la soluzione che aveva individuato per Terme di Castellammare.

Auspicando, nel raccomandare coerenza al caro Biagiotto, che non ci siano contro-Virate, viste le dinamiche politiche cittadine, ed a meno che non decida di variare mezzo nautico per passare alla Vela e di conseguenza alle Strambate…….

Ricordi d’infanzia ci portano a ricordare il Carosello ed una vecchia pubblicità che esattamente recitava: Come Natura Crea, Cirio Conserva, speriamo bene……….ah saperlo!!!

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>