(di Cacar) Metti che un bel giorno decidi di trascorrere una giornata nel centronord. Ed immagina di recarti per caso nella civilissima Toscana. Metti che ti scappa e non ne puoi fare a meno. Poi l’amara sorpresa: un euro per espletare i propri bisogni. Proprio così. Questo accade nei servizi pubblici della Ferrovia dello Stato. E se putacaso ti capita di non avere spiccioli ma solo carte di credito, devi stringere i tempi e sperare in un servizio igienico “a gratis”. A Pisa capita che, non solo nei servizi igienici delle Ferrovie, anche al McDonald si paghi 80 centesimi di euro e qualcuno sta pensando anche di diversificare i bisogni: 80 centesimi per l’atto piccolo, un euro per l’atto grande. Cose da pazzi.
Ecco come cambiano le abitudini di vita in poco meno di dieci anni: un tempo capitava di sorbire il caffè nel bar per poter anche andare in bagno, oggi a Pisa vai nel bagno con 1 euro per sentire il profumo del caffè. Azzzzzzzz, come cambiano in fretta le italiote abitudini!!!

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>