Al Gran Caffè Napoli 1850 di Castellammare di Stabia si è svolta ieri la presentazione del libro “Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump” di Tiziana Ferrario, giornalista Rai. Un viaggio ricco di incontri e storie appassionanti, spesso difficili, molte delle quali sconosciute. Le donne sono tornate ad alzare la voce chiedendo stesse opportunità di carriera, stessi salari e diritti.

Dalle campionesse dello sport alle scienziate più geniali, dalle attrici di Hollywood a tante donne comuni che si stanno preparando per entrare in politica alla ricerca di una rivincita. Dai corsi dedicati alle bambine sull’autostima alle esperienze nei college, dove si cerca di arginare il dramma degli stupri.

E ancora le giornaliste delle redazioni più importanti al mondo che hanno affrontato sfide eccezionali a testa alta. Sempre con l’attenzione puntata sul nostro paese, dove tanta strada è stata fatta ma tanta ne resta ancora da percorrere per una società più equa.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>