«Chiediamo che vengano fuori, se ci sono state, irregolarità nelle procedure perché questo modus operandi, così come certe vecchie, stantìe e detestabili pratiche, non depongono certo nel senso del tanto decantato rinnovamento».

«Questa è una città dove per tanti e tante il lavoro è un miraggio, sopratutto nella fascia giovanile. Compito di chi governa è creare le condizioni per dare nuova e buona occupazione e garantire con pratiche trasparenti l’accesso a tutti. Esattamente l’opposto di quanto viene praticato nella nostra città dall’attuale maggioranza». Articolo 1 Stabia – Movimento Democratico e Progressista esprime forte preoccupazione per le ulteriori assunzioni clientelari effettuate alla Soget, la società aggiudicataria del servizio di gestione, accertamento e riscossione ordinaria e coattiva delle entrate di Castellammare di Stabia. «Dalle elezioni in poi si effettuano forzature – spiegano i rappresentanti di Articolo 1 Stabia-MDP -, si calpestano i diritti di tanti per pagare cambiali elettorali, si alimentano clientele. Non ci si nasconda dietro al fatto che si tratta di una società privata. Abbiamo già ascoltato questa storiella. E abbiamo già ascoltato di atti inviati in Procura dei quali da mesi però non si riesce ad avere informazioni.

Troppe assenze nella discussione e troppi silenzi hanno anche, involontariamente, alimentato questa illusione che nulla accada. La notizia delle nuove assunzioni evidenzia arroganza, senso dell’impunità, convinzione che si possano ripetere all’infinito sempre le stesse pratiche. Noi continueremo a denunciare questi metodi, continueremo a chiedere pratiche e criteri trasparenti. Chiediamo che si renda pubblico il piano delle assunzioni che la Soget si è impegnata a fare il base al capitolato di gara. Chiediamo che per tutte le assunzioni da farsi il Comune si impegni a favorire pratiche che consentano a tutte e a tutti di poter partecipare senza doversi umiliare con il potente di turno. Chiediamo che vengano fuori, se ci sono state, irregolarità nelle procedure perché questo modus operandi, così come certe vecchie, stantìe e detestabili pratiche, non depongono certo nel senso del tanto decantato rinnovamento. MDP non resterà a guardare».

 

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>