Il sindaco Nello D'Auria: "Un grandissimo traguardo. Con essa potremo avvalerci di uno strumento ancora più importante per tutelare le eccellenze del nostro territorio"

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, tramite l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, il 29 agosto 2023 ha concesso la registrazione al marchio collettivo Panuozzo di Gragnano.

Panuozzo di Gragnano, ok dal Ministero: marchio registrato per un’eccellenza enogastronomica unica

“Il marchio è stato concesso a seguito dell’esame approfondito del regolamento d’uso che disciplina le modalità di produzione e somministrazione del famoso Panuozzo“, commenta il dottor Camillo Arpaia, presidente dell’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano.

“Si tratta – continua Arpaia – di un importante riconoscimento del lavoro svolto dall’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano, che ci consentirà di valorizzare l’eccellenza dell’enogastronomia gragnanese e ci permetterà di tutelarci anche da tutte le potenziali contraffazioni che potrebbero fuorviare i consumatori circa l’origine e la qualità del Panuozzo di Gragnano”.

D’Auria: “Su questo tema l’amministrazione comunale ha profuso grandi sforzi”

“La registrazione del marchio rappresenta un grandissimo traguardo per Gragnano. Con essa potremo avvalerci di uno strumento ancora più importante per strutturare sinergie tra imprenditori e comunità gragnanese”.

Ha sottolineato il sindaco Nello D’Auria, che ha aggiunto: “Su questo tema l’amministrazione comunale ha profuso grandi sforzi. E il riconoscimento ministeriale rappresenta un ulteriore contributo alla bontà del percorso intrapreso. Gragnano è famosa nel mondo per le sue eccellenze alimentari e ogni passo in avanti per la tutela e valorizzazione dei suoi prodotti enogastronomici è motivo di grande orgoglio per la comunità gragnanese”.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>