(Red) – Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, il comunicato stampa del consigliere D’Apice sull’ennesimo tentativo di furto perpetrato ai danni della scula Denza di Ponte Persica. Il testo recita:
«Ancora una volta la scuola Denza di Ponte Persica è stata oggetto di un tentativo di furto.
Fortunatamente non è stato sottratto nulla, ma i danni alle strutture sono ingenti.
È inaccettabile che un luogo dedicato alla crescita e alla formazione dei nostri bambini debba subire continui atti vandalici e incursioni notturne.
Da anni come genitori, cittadini e rappresentanti delle istituzioni chiediamo con forza l’installazione di un sistema di videosorveglianza e un potenziamento dei controlli nell’area scolastica.
Le promesse, però, restano tali, mentre a pagarne le conseguenze sono sempre i nostri bambini, il personale e la comunità scolastica.
Il futuro dei nostri bambini va tutelato e difeso con azioni concrete, non con parole di circostanza.
Mi farò promotore di una nuova richiesta ufficiale affinché vengano attuati, con urgenza, tutti gli interventi necessari a garantire la sicurezza degli edifici scolastici e di chi li vive ogni giorno”.
Il consigliere Comunale
Pasquale D’apice







comments (0)